Zootropolis, titolo di punta dell’estate Disney, uscirà l’8 di Giugno in quattro versioni e con 28 minuti mai visti al cinema

Arriverà nei negozi fisici e online l’8 giugno il 55esimo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios Zootropolis (Zootropia).

La data ci è stata confermata da dvd-store.it, che ci informa, così come amazon.it, anche sui formati che saranno da noi disponibili, ovvero Blu Ray, Blu Ray 3D, DVD e Steelbook.

La versione metallica è il Jolly che Disney lancerà sul mercato. a differenza di http://www.corrierecinema-tv.it/star-wars-risveglio-della-forza-finalmente-digitale-dal-13-aprile/ alquanto bistrattato, la steelbook conterrà ben tre dischi 2 Blu-ray e la versione 3D !

9GHz1A

Nell’accurata recensione di Stitch Kingdom, leggendo nel capitolo  Extra, notiamo come la Disney abbia calato tutti i suoi assi migliori realizzando un disco ricco di numerosi e succosissimi contenuti speciali: esso infatti conterrà ben 28 minuti di scene inedite mai viste prima d’ora, oltre ai seguenti:

  • Zoologia: La tavola rotonda – Animazione (6:50), Personaggi (5:45), Ambientazioni (5:40) Ginnifer Goodwin e la sua voce ci descrivono dettagliatamente alcuni punti chiave per la riuscita del film: l’animazione, lo sviluppo dello storyboard e molto altro. Gli artisti della disney hanno dato vita cinematograficamente a ben 64 specie uniche di animali.
  • L’origine di un animale “Zootropico” (9:10) Segui lo sviluppo della storia dalle origini fino alla svolta finale che ha completamente rivoltato il film. In questo mini documentario, i registi ci spiegano come sia stato difficilissimo realizzare la stesura finale della storia di Zootropolis con l’idea all’apparenza folle di spostare il carattere principale sulla coniglietta Judy.
  • Ricerca: un’avventura reale (9:55) i realizzatori del film hanno viaggiato per il globo al fine di trovare l’ispirazion per molti dei diversi personaggi che animano la cittadina e come l’attento e accurato studio degli animali presenti al Disney Animal Kingdom theme park giunto allo studio dei comportamenti degli animali della Savana african hanno forgiato i personaggi di Zootropolis e hanno cambiato per sempre le loro vite.
  • Z.P.D. Files forensi (3:20) Trova gli Easter Egg nascosti nel film. Ogni città ha i suoi tesori nascosti, specialmente quando essa è stata creata nei Disney animation studios. Giocoforza citazioni e riferimenti ai classici disney del passato sono molto più che mere citazioni.
  • Musicotopia (5:00) Il compositoire vincitore di un Academy Award® Michael Giacchino concentra la sua attenzione su cinque dei migliori percussionisti che hanno operato per far si che la colonna sonora del film risulti tanto organica quanto “animalistica”.
  • Personaggi scartati (3:10) I registi Byron Howard e Rich Moore introducono i cittadini di Zootropolis che sono stati scartati nelle fasi finali;
  • Scene Eliminate: Deleted Scenes (28:10)
    • Inizio alternativo – Una giovane Judy Hopps salva un compagno di corso un pò gimpacciato e realizza che può andare oltre la vita dvisutta nelal fattoria di carote diventando tutrice della legge.
    • Tempi selvaggi! Pitch – Nick dcon disperazione prova a convincere i banchieri di Zootropolis a finanziare Wild Times!, Un parco di divertimenti ad esclusivo uso e consumo dei predatori della città, investimenti più che sicuro e macchina da soldi per Nick e i suoi amici.
    • Conversazione alternativa di Hopps con i parenti – Dopo un primo giorno di lavoro frustrante nelle forze dell’ordine, Judy ha una conversazione via telefono con i parenti. Guarrda come la scena è cambiata da conversazione sincera con i genitori ad amore puro quando essi scoprono che la loro figlia è solamente una vigilessa e non un “polizziotto vero”.
    • Il lavoro del detective – Judy prende in prestito il computer da un poliziotto alquanto distratto per condurre ricerche che alla fine si riveleranno gatte da pelare.
    • Jumbo Pop alternativo – In questa prima versione della storia dove Nick era il personaggio principale, i filmmakers e Jason Bateman (voce originale del personaggio) sono stati in grado di portare l’inganno ad un nuovo e sorprendente livello.
    • L’appartamento di Hopps – Quando l’intera famiglia di Judy gli fa una sorpresa piombando all’improvviso nel suo appartamento, essi sono scioccati nello scoprire per chi lavora.
    • The Taming Party –In questa emozionante primissima versione di Zootropolis, quando il film era ancora abbozzato Judy partecipa al suo primo ‘taming party’ e impara a conoscere meglio come ci si sente ad essere predatori.
  • “Try Everything” Video musicale di Shakira

Ovviamente questi contenuti non sono ancora stati confermati per la versione italiana, così come non sono ancora state confermate le cover, di cui vi forniremo appena possibile le immagini ufficiali.

Intanto la Disney ha rilasciato sul tubo Z.P.D. Forensic Files, uno degli extra, naturalmente è in inglese, cosa che molto probabilmente rimarrà anche nella versione italiana ma con i sottotitoli, e che noi vi mostriamo in anteprima:

Non si sa ancora se i 28 minuti inediti sono stati doppiati da noi, in tal caso avremo le voci ufficiali, altrimenti verranno sottotitolati.

Potete già pre-ordinare il vostro formato preferito su Amazon cliccando sui link seguenti, oppure su dvd-store.it. Quest’ultimo propone anche una statuetta di Judy Hopps o Nick Wilde in omaggio per chi pre-ordina il formato Steelbook, formato che noi prediligiamo poiche, un pò come nell’età dell’oro, il “metallo” ha il suo valore.

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.