Woman in Gold in Dvd e Blu-ray dal 23 Marzo

Woman.In.Gold.2015.0

Woman in Gold, l’ultimo film di Simon Curtis (Marilyn) con protagonisti Helen Mirren, Ryan Reinolds, uscirà per il mercato Home Video grazie ad Eagle Pictures che ha acquisito i diritti per l’Italia.Oltre ad Helen Mirren e Ryan Reynolds, per la prima volta insieme sul grande schermo, nel cast figurano anche Katie Holmes (Batman Begins), Max Irons (Posh), Daniel Brühl (Bastardi senza gloria), Jonathan Pryce (I pirati dei caraibi) ed Elizabeth McGovern (Downton Abbey).

Woman.In.Gold.2015.a

Il film, reduce da un discreto succcesso internazionale e con un ottimo incasso anche nel nostro paese, si accinge a raggiungere i nostri scaffali in due versioni una in dvd e l’altra in Blu-Ray 1080p.

Woman.In.Gold.2015.c

Maria Altmann (Helen Mirren) è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che saccheggiando la sua abitazione trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. Cinquanta anni dopo, la coraggiosa donna decide di sfidare le autorità Austriache con l’aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

Woman.In.Gold.2015.d

L’opera, con una fotografia ricchissima di tonalità e sfumature atte a ricreare l’ambientazione anni ’30 del film che si alterna alle vicende attuali, rispecchia in toto nella colorimetria le tinte a foglia d’oro del quadro di Klimt “Woman in gold”, era difficile da riprodurre fedelmente e, stando ai nostri screenshot presi dal master internazionale, possiamo star più che sicuri che l’edizione che è stata sfornata per il mercato italico conterrà una traccia video digitale impeccabile e senza alcun tipo di falla tecnica per tutti i 110 minuti di durata, soprattutto nel formato video, in questo caso il 2,35:1 anamorfico, nota dolente per diverse versioni uscite nei mesi passati e di cui tutti dovrebbero (si spera) starne alla larga.

Woman.In.Gold.2015.e

Il video è perfetto quasi sotto ogni punto di vista, oltre alla fotografia anche i dettagli sono ben riprodotti e non sono presenti difetti di aliasing o macroblocchi evidenti, segnale che è stata effettuata un’ottima compressione ed un encoding da manuale.      Woman.In.Gold.2015.f Ma “Woman in Gold” non è assolutamente da annoverare tra i titoli riempi-scaffale, anzi, anche nel comparto sonoro, la traccia italiana regge bene il confronto, pur partendo svantaggiata rispetto a quella originale.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Woman.In.Gold.2015.g

Nota è la cura del sonoro nelle edizioni Eagle Pictures infatti, a differenza di molte case più blasonate, tutti le sue edizioni escono in doppia traccia DTS-HD MA 5.1 sia per l’originale che per il parlato italiano. Seppur ad un bitrate minore rispetto alla traccia Inglese, il sonoro riproduce fedelmente ogni tono, e l’equalizzazione è ottima; gli effetti speciali vengono riprodotti e correttamente spaziati nei 5.1 canali, con una traccia dei bassi che non dorme affatto anche nelle sequenze più discorsive. Il canale centrale è pulito e il parlato esce chiaro e perfettamente audibile. Un po’ meno elaborata la spaziatura nelle casse posteriori, ma il film non presenta al suo interno sequenze tali da poter “divorare” i vostri altoparlanti audio o le casse del vostro televisore.

Woman.In.Gold.2015.h

Peccato per l’assenza di corposi extra; il trailer e un paio di interviste di alcuni minuti non sono sufficienti ad assicurare un’edizione da massimo dei voti.

Woman.In.Gold.2015.j

In entrambe le versioni il prodotto rientra nella promozione “30lafortuna” realizzata da Eagle Pictures per festeggiare il suo trentesimo anniversario. Per tutto il 2016 acquistando i prodotti novità con lo speciale bollino “30lafortuna” si potranno ricevere vantaggi immediati e aggiudicarsi premi ogni 3 e 30 giorni e partecipare all’estrazione finale di una crociera nel Mediterraneo. Maggiori informazioni su “30lafortuna” sono disponibili su www.30lafortuna.it.

Woman.In.Gold.2015.k

Ottimo anche il prezzo consigliato di vendita, con 14,90€ per il Dvd e 16,90€ per il Blu-Ray.

Woman.In.Gold.2015.l

Woman.In.Gold.2015.mWoman.In.Gold.2015.n

Woman.In.Gold.2015.p

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.