“IL VIAGGIO DI ARLO” – il nuovo capolavoro Disney/Pixar

 

il-viaggio-di-arlo-primo-trailer-in-italiano-e-nuovo-poster-della-prossima-avventura-disney-pixar-v3-232705

Abbiamo visto in anteprima un footage di mezz’ora del nuovo capolavoro Disney/Pixar, alla presenza dello script editor Kesley Mann. È la “solita” storia di un ragazzo e del suo cucciolo. Solo che stavolta il ragazzo è un piccolo dinosauro, Arlo appunto, e il cucciolo è un bambino preistorico.

il-viaggio-di-arlo-ecco-il-trailer-italiano-239101

Ci sono state mostrate 3 diverse sequenze – il montaggio definitivo non è ancora completo, il film esce in Italia il 25 novembre. Fondamentale è la prima,in cui Arlo viene separato dalla sua famiglia e comincia a lottare per la sua sopravvivenza (caratteristica comune a molti Pixar movies) e incontra così il cucciolo d’uomo che pare volersi prendere cura di lui. Altrettanto importante è quella in cui i due cominciano a conoscersi e fidarsi l’uno dell’altro, “raccontandosi” delle rispettive famiglie. Infine una scena in cui i due imparano a combattere per la sopravvivenza e scoprono di essere forti e di poter superare le loro paure, cominciando così la loro fase di passaggio dall’infanzia all’età adulta- altro leit motive della casa, vedi il recentissimo “Inside Out”.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

kelsey-mann-red-carpet-festa-di-roma-il-viaggio-di-arlo-the-good-dinosaur-1024x576

Animazione eccellente come sempre, scenari credibilissimi, personaggi ben scritti e delineati nei quali chiunque, adulto o bambino, si può immedesimare. Mann dice che la caratteristica delle storie Pixar è quella di essere appunto credibile, gli sceneggiatori vanno personalmente nei luoghi (boschi ,montagne, ecc) a vedere “live” cosa succede e si immedesimano completamente nei personaggi, domandandosi cosa farebbero loro stessi in quella determinata situazione.. Sta poi alla bravura degli animatori rendere il tutto gradevole per lo spettatore.

il-viaggio-di-arlo-ecco-il-trailer-italiano-239101

Il film, costato ben 5 anni di lavoro alla stessa equipe del summenzionato “Inside out” e “Alla ricerca di Nemo”, promette di divertire e commuovere come tutti i capolavori dell’azienda americana.

 

FRANCESCO ARCUDI

L\'Autore