Steve Mcqueen una vita spericolata al cinema !

 

mcqueenposter

MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE IN UCI CINEMAS SI CELEBRA IL RE DEL COOL CON

STEVE MCQUEEN: UNA VITASPERICOLATA

Mercoledì 11 novembre, UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION e I Wonder Pictures, per commemorare il trentacinquesimo anniversario della scomparsa di Steve McQueen – avvenuta il 7 novembre del 1980, ti invitano all’anteprima in 16 UCI Cinemas di STEVE MCQUEEN – UNA VISTASPERICOLATA, il film diretto da Gabriel Clarke e John McKenna incentrato sulla tribolata lavorazione de Le 24 Ore di Le Mans, pellicola fortemente voluta dall’iconico attore statunitense, grandissimo appassionato di motori ed egli stesso pilota, dedicata alla storica gara disputata presso il Circuit de la Sarthe

mcqueen

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

STEVE MCQUEEN – UNA VISTASPERICOLATA di Gabriel Clarke e John McKenna
Mercoledì 11 Novembre

Il film è programmato nelle seguenti sale

Ancona: UCI Cinemas Ancona
Bergamo: UCI Cinemas Curno | Bergamo
Bologna: UCI Cinemas Meridiana | Bologna
Como: UCI Cinemas Como
Firenze: UCI Cinemas Campi Bisenzio | Firenze
Firenze: UCI Cinemas Firenze
Genova: UCI Cinemas Fiumara | Genova
Milano: UCI Cinemas Bicocca | Milano
Milano: UCI Cinemas Milano Fiori | Milano
Perugia: UCI Cinemas Perugia
Reggio Emilia: UCI Cinemas Reggio Emilia
Roma: UCI Cinemas Porta di Roma | Roma
Roma: UCI Cinemas Roma Marconi | Roma
Torino: UCI Cinemas Moncalieri | Torino
Torino: UCI Cinemas Torino Lingotto
Verona: UCI Cinemas Verona

Steve McQueen aveva un sogno: girare il film definitivo sulle corse automobilistiche, il più realistico, il più coinvolgente. come avrebbe potuto immaginare che la lavorazione de le 24 ore di le mans gli sarebbe costata così tanto, in termini artistici, economici e umani? Tra divergenze con il regista John Sturges, problemi con la sceneggiatura, incidenti e tradimenti, i registi Gabriel Clarke e John McKenna costruiscono – sul filo delle testimonianze di Chad McQueen, figlio di Steve, e degli altri protagonisti di quella storica avventura cinematografica – un film nel film sul circuito dove l’icona della vita spericolata sfrecciò confondendo la finzione con la realtà dell’autodromo. E compongono il ritratto di un uomo lanciato a tutta velocità nell’esistenza e nell’arte.

 

Le Mans 1971 link al film

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.