STASERA IN TV – 21 Ottobre 2013

La programmazione televisiva di questa sera

La programmazione televisiva di questa sera

 

 

rai1 21.10 UNA GRANDE FAMIGLIA II:  La fiction targata RAI racconta le vicende di una famiglia italiana con 5 figli.

rai2 21.05 N.C.I.S.: La serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

rai3 21.05 REPORT: Trasmissione che propone inchieste giornalistiche.

rai4 21.10 MONGA: Nella Taiwan degli anni Ottanta, dopo la fine della dittatura militare, nel quartiere di Monga si intreccciano le vite tormentate di cinque ragazzi che raggiungono insieme la maggiore età. Mosquito, cresciuto senza un padre e senza veri amici, viene invitato a far parte di una banda in seguito a una stupida lotta per una coscia di pollo. Grazie a Monk, Dragon e agli altri che lo prendono sotto la loro ala, Mosquito scopre un mondo di amicizia e fratellanza ma anche di violenza e in cui le cose non sempre sono quello che sembrano. Quando un gruppo di rivali cerca di prendere il sopravvento a Monga, lealtà e amicizia nella banda di Mosquito vengono duramente messe in discussione.

rai5  21.15 TV TALK: TV Talk è un programma televisivo sulla tv italiana e internazionale. Talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati in scienze della comunicazione che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa.

rete4 21.30 QUINTA COLONNA: Quinta colonna è un programma che racconta grandi storie di cronaca e attualità analizzate e ricostruite nell’approfondimento giornalistico condotto in diretta da Salvo Sottile.

canale5 21.10 SQUADRA ANTIMAFIA 5 – PALERMO OGGI: Nelle prime quattro stagioni, ambientate a Palermo, vengono narrate la vicende dell’organizzazione della mafia attraverso il vice questore di Polizia Claudia Mares, a capo della squadra antimafia di Palermo, e Rosy Abate, ragazza legata a un clan mafioso, unite da un passato tragico che le ha fatte incontrare. Il termine di questo ciclo vedrà la morte di Claudia. Dalla quinta stagione le vicende si spostano a Catania. I protagonisti diventano Domenico Calcaterra e Lara Colombo, la vice questore di Catania, mentre Rosy Abate vedrà il suo ruolo ridimensionato.

italia1 21.10 COLORADO: Torna il varietà comico di Italia 1 che, senza tradire le aspettative dei più fedeli spettatori, anche quest’anno si segnala ricco di novità. A partire dalla coppia di conduttori: Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. In questa undicesima edizione nel cast fisso troveremo Digei Angelo, l’attrice Chiara Francini e

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

italia2 21.15 LE COLLINE HANNO GLI OCCHI: Per il suo anniversario di matrimonio, il detective di polizia Big Bob Carter chiede a tutta la famiglia di andare in California. Con maggiore o minore entusiasmo, la moglie Ethel e i tre figli (Brenda, Bobby e Lynn, quest’ultima con il marito Doug e la loro bambina appena nata) accettano. Dopo una deviazione, i Carter si ritrovano in una zona desertica e vengono attaccati da strane creature assetate di sangue.

la5 21.10 THE CHEF – SCELGO E CREO IN CUCINA: Un sfida in prima serata – per 11 settimane – con 14 concorrenti che si contenderanno il titolo di The Chef sotto la guida degli chef Davide Oldani e Filippo La Mantia, con la collaborazione di due coach: la food blogger Chiara Maci e lo chef Alessio Algherini.

cielo 21.15 DEAR JOHN: John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l’anno successivo. Molti esami, missioni militari e lettere d’amore dopo, gli innamorati si ritroveranno per separarsi per sempre a causa dei drammatici fatti dell’undici settembre. John, fedele alla patria e alla bandiera, rinnova il suo impegno con l’esercito, soffocando devozione e intenzione nella sua amata. Rientrato dall’Afghanistan diversi anni dopo scoprirà però che il fuoco del loro sentimento non si è mai spento.

la7 21.10 PIAZZAPULITA: Piazzapulita è un programma di approfondimento politico.

mtv 21.10 GANDIA SHOW: A sud di Valencia, vivono i nostri 8 super tamarri protagonisti del nuovo reality di MTV, coinquilini nella casa che diventerà ben presto il luogo dei misfatti tra flirt, muscoli, litigi, gelosie e tacchi alti.

sky_it_cinema_hd 21.10 LOOPER – IN FUGA DAL PASSATO: Kansas 2044. Il viaggio nel tempo non e’ ancora stato inventato ma trent’anni piu’ avanti e’ divenuto una realta’ di cui pero’ e’ vietato l’utilizzo. Ovviamente il crimine non si occupa dei divieti e ne fa un uso molto specifico. Un’organizzazione guidata da un capo spietato ‘trasferisce’ le proprie vittime trent’anni indietro dove un killer (detto ‘looper’ traducibile in ‘uomo che si occupa del cerchio’) lo attende per eliminarlo e farne sparire il cadavere. Joe e’ un looper che risparmia cio’ che guadagna in questo mestiere per alimentare il sogno di potersi trasferire in Francia. Ma dal futuro e’ iniziata una nuova campagna: tutti i looper ancora presenti sul territorio nel 2074 vanno spediti trent’anni indietro perche’ vengano uccisi. Un giorno Joe si vede arrivare davanti … se stesso con trent’anni in piu’.

sky_it_cinema_max 21.00 OCEAN’S TWELVE: Torna il cast stellare della rapina del secolo di ‘Ocean’s Eleven’.
Questa volta George Clooney e Brad Pitt, per restituire i soldi all’odiato Andy Garcia, sono costretti ad organizzare tre colpi in Europa: ad Amsterdam, Parigi e Roma sfideranno il mago del furto Vincent Cassel.

logo fox 21.00 HOMELAND (III Stagione, 3° Ep.) : Il drammatico epilogo della seconda stagione ha rimescolato completamente tutte le aspettative, lasciando diverse domande senza risposta. Brody adesso e’ un fuggitivo,riconosciuto da tutti come l’attentatore della terribile esplosione cheha distrutto la sede della CIA uccidendone parte dei vertici; Carrie e’ l’unica che crede alla sua innocenza e, dopo averlo aiutato nella fuga, torna da Saul, nuovo capo della CIA dopo la morte di Estes, per provare a scagionarlo.
Questa terza stagione si preannuncia ancora una volta imprevedibile e ricca di suspense:le vere identita’ dei protagonisti e i loro scopi restano avvolti nelmistero, mentre le loro vicende s’intrecciano sempre piu’ a fondo,legando gli spettatori alla ricerca di risposte che accomunano tutti ipersonaggi.
Homeland conferma di essere una grande spy-thriller, vincitore di 6 Emmy Awards e 5 Golden Globe (le prime due stagioni incassano il bis come miglior serie drammatica e miglior attrice per Claire Danes); il segreto del suo successo restano una recitazione solida e la capacita’ di sorprendere lo spettatore attraverso le mille svolte di una storia davvero coinvolgente.

Traccia Episodio:
3′ Stagione Ep.3 – ‘La torre di David’ In contemporanea con gli Stati Uniti. In questo episodio scopriamo dov’e’ finito Brody, di nuovo ferito, confuso, lontano e prigioniero. Intanto Carrie implora il suo psichiatra di far arrivare un messaggio a Saul: ma non e’ che un trucco.

premium_cinema_logo 21.15 LEGAMI DI SANGUE: Un inaspettato incidente intralcia la fuga di due fratelli rapinatori, Addison (Eric Bana) e la sorella Liza (Olivia Wilde) dopo un colpo al casino’. Liza decide di separsi dal fratello e proseguire da sola dopo che Addison durante uno scontro uccide un agente. Mentre il ragazzo è continua causa di guai, la sorella accetta il passaggio da un ex pugile, Jay (Charlie Hunnam) che sta tornando a festeggiare il giorno del Ringraziamente dai suoi genitori.
Una tempesta di neve li blocca per una intera nottata e tra Liza e Jay nasce un’attrazione istantanea che li porta a decidere di oltrepassare insieme il confine… prima però Jay deve affrontare la madre June (Sissy Spacek) e il padre Chet (Kris Kristofferson), uno sceriffo ormai in pensione.

 

A cura di Andrea Fabiani
Twitter @andreafabini21

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.