STASERA IN TV 16 Ottobre 2013, ecco la programmazione televisiva in chiaro e in pay tv

 

La programmazione televisiva di questa sera

La programmazione televisiva di questa sera

 

 

rai1  21.10 PAURA DI AMARE: Fiction con Giogio Lupano e l’esordiente Erica Banchi. Il matrimonio tra Asia e Stefano è alle porte e a casa Loi fervono i preparativi. In questi anni molte cose sono cambiate Il matrimonio tra Asia e Stefano è alle porte e a casa Loi fervono i preparativi. In questi anni molte cose sono cambiate: Asia è diventata mamma e, una volta laureata, ha iniziato a lavorare come tirocinante presso un ospedale. Stefano ha aperto una nuova sede della Loipharma a Tunisi. Le cose sembrano andare per il meglio per la giovane coppia… ma non tutto è come sembra.

rai2 21.10 PECHINO EXPRESS OBIETTIVO BANGKOK (2° stagione): Seconda stagione col reality show che prende spunto dal format belga-olandese Peking Express, in cui 10 coppie di concorrenti devono raggiungere una determinata meta superando un certo numero di prove. Presenta l’edizione 2013  Costantino Della Gherardesca.

rai3 21.05 CHI L’HA VISTO: Realizzato in diretta da studio con il contributo di filmati appositamente realizzati e/o di repertorio com l’intervento telefonico dei telespettatori. L’interesse del programma è centrato sulla ricerca di persone scomparse, particolarmente quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, seguendo in tale senso un compito di pubblica utilità.

rai4 21.10 Otto anni dopo il disperato Requiem for a Dream (2000), Darren Aronofsky torna a raccontare la fine del sogno americano, mettendo al centro della scena l’icona di una cultura pop consumata dai suoi stessi eccessi. Leone d’Oro alla 65ª Mostra del Cinema di Venezia, The Wrestler (2008) è un film dominato dal suo protagonista, in una singolare e drammatica coincidenza tra arte e vita. Golden Globe come miglior attore drammatico, il redivivo Mickey Rourke veste i panni del lottatore Randy ‘The Ram’ Robinson, campione di wrestling sul finire dei luccicanti anni ottanta, oggi uomo solitario e randagio, segnato nel fisico e nella mente dalla sua antica gloria.

rai5  21.15 JAMES MAY – L’INVOLUZIONE DELLA SPECIE: James May, popolare e ironico conduttore inglese, torna su Rai 5 dopo le serie dedicate alle invenzioni del XX secolo.

rete4 21.05 THE MENTALIST (V stagione): Doppio episodio per la celebre serie che vede Simon Baker nei panni di Patrick Jane, un mentalista consulente al California Bureau of Investigation (CBI).
La collana di rubini rossi
Una giovane modella viene ritrovata morta in un parco pubblico dove abitualmente si spaccia droga. Le indagini portano all’Oasis Ranch, un rinomato centro di riabilitazione frequentato da personaggi ricchi e famosi…
La piccola corvette rossa
Il CBI indaga sulla morte di un geologo. Un bambino ha assistito all’omicidio e ha lasciato sul luogo del delitto la sua piccola corvette rossa telecomandata. In quanto testimone dell’omicidio il piccolo viene rapito…

canale5 21.10 LE TRE ROSE DI EVA: La vita delle sorelle Taviani si complica sempre più. Da un lato Tessa nei confronti di Andrea vive delle emozioni che non aveva mai conosciuto. Dall’altro Aurora è stanca ma decisa a risolvere il conflitto con i Monforte e fa un’offerta difficilmente rinunciabile a Edoardo. Intanto Mancini continua le indagini su tutti i delitti di Villalba. Il Maresciallo non è il solo ad indagare e farsi delle domande. Anche Ruggero Camarana inizia a farlo. Con Anna Safroncik e Roberto Farnesi.

italia1 21.10 X-MEN LE ORIGINI – WOLVERINEDiciassette anni prima di entrare a far parte degli X-Men, Logan è un mutante innamorato della bella Volpe d’Argento. Quando un misterioso assassino di nome Sabretooth la uccide, Logan decide di vendicarsi ed entra in un programma chiamato “Arma X”, diretto dal losco William Stryker. Regia di: Gavin Hood  Con: Ryan Reynolds, Lynn Collins, Danny Huston, Hugh Jackman.

italia2 21.10 CHUCK: La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

la5 21.10 STEP UP 2 – LA STRADA PER IL SUCCESSO: Andie (Briana Evigan), ragazza orfana, cresciuta con le regole della strada, preferisce ballare invece di andare a scuola. La migliore amica della madre, che la cresce come se fosse sua figlia, la pone di fronte ad una scelta: o si impegna a seguire regolarmente le lezioni o verrà mandata in Texas dalla zia. Un suo amico d’infanzia, Tyler Gage, riesce a farle avere un’audizione alla Maryland School of Arts. Questa, per Andie, sembra essere una buona opportunità per continuare a ballare, diventare artista completa e costruirsi un futuro.La ragazza si troverà così a dover affrontare un mondo del tutto nuovo.

cielo 21.10 Priest (Film): Ivan Isaacs è un cacciatore di vampiri in una società apocalittica dove una guerra tra umani e vampiri ha relegato gli umani in una roccaforte comandata da un ordine religioso. Quando la nipote di Ivan viene rapita dai vampiri, lo sceriffo e fidanzato della ragazza e una sacerdotessa lo seguiranno a recuperarla fuori dalla roccaforte nei territori infestati dai vampiri.

la7 21.10 LA GABBIA: Con il linguaggio rock che Gianluigi Paragone ha portato nei talk di approfondimento politico, La Gabbia mette in evidenza il contrasto tra il Potere politico-finanziario e i Cittadini. I graffi musicali della band del conduttore, fanno da sottofondo a tesi scomode, eretiche sulle quali la politica deve confrontarsi e rispondere alla rabbia dei lavoratori derubati dei loro diritti e a quella dei piccoli imprenditori sempre più soffocati dalle regole assurde imposte dai governi e dall’Europa.

mtv 21.10 16 ANNI E INCINTA – ITALIA: Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur Indi e Ivonne: 6 ragazze italiane dai 15 ai 19 anni che si trovano a combattere la loro battaglia più difficile: diventare donne, adulte e madri prima del tempo. La gravidanza, il parto, la maternità. Adolescenti che diventano mamme e che improvvisamente vedono la propria vita che non sarà più la stessa.

sky_it_cinema_hd 21.10 TUTTI I SANTI GIORNI: Un film di Paolo Virzì. Guido (Luca Marinelli) ed Antonia (Thony) sono una coppia di giovani: toscano lui e siciliana lei, si sono conosciuti ad un concerto di quest’ultima, in un locale di Roma, città dove ora convivono. Lui lavora come portiere di notte ed è appassionato di letteratura e storia antica, con un pallino per le agiografie; lei lavora in un autonoleggio e continua a comporre canzoni e a covare la timida speranza di tornare a cantarle in pubblico. Il titolo del film deriva dall’abitudine di Guido, al ritorno dal suo lavoro, di svegliare Antonia portandole la colazione a letto ed accennandole la storia del santo che si festeggia nel giorno.

sky_it_cinema_max21.10 DEATH SENTENCE – SENTENZA DI MORTE: Con Kevin Bacon. Nick Hume, marito devoto e padre amorevole di due ragazzi, dopo una partita ad hockey, sta tornando a casa con il figlio maggiore. I due sostano ad una stazione di servizio, il figlio scende per recarsi nel piccolo supermarket mentre il padre rimane presso il distributore. In quel mentre il negozio viene assalito da una banda di rapinatori e il ragazzo viene ucciso in una sorta di iniziazione per un nuovo affiliato alla banda. I rapinatori dopo l’omicidio fuggono, abbandonando l’assassino alla polizia giunta successivamente. Convinto di non poter ottenere tutta la giustizia che cerca dal processo penale, Nick rinuncia a riconoscere in tribunale l’omicida (che pure aveva visto in volto) e in preda ad una insaziabile sete di vendetta, cercherà uno per uno tutti coloro che gli hanno strappato l’affetto del figlio, per ripagarli con la stessa moneta.

logo fox 21.00 Perception (Telefilm): Il dottor. Daniel Pierce e’ un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dal FBI per delle consulenze su alcuni dei loro casi piu’spinosi.

 

premium_cinema_logo 21.30 CANDIDATO A SORPRESA: Il parlamentare di lungo corso Cam Brady (Will Ferrell) commette pubblicamente un’enorme gaffe, prima di un’imminente elezione. Una coppia di ultra milionari prende spunto da questo fatto per tramare contro Cam spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l’ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis). Inizialmente, Marty sembra essere la scelta meno appropriata, ma con appoggi importanti diventa ben presto un degno rivale di cui il carismatico Cam dovrà preoccuparsi.Con l’avvicinarsi delle elezioni, i due si trovano coinvolti in un’atmosfera incandescente, con insulti che si trasformano rapidamente in ingiurie, finchè il loro unico scopo sarà quello di distruggersi a vicenda.

 

 

A cura di Andrea Fabiani
Twitter @andreafabiani21

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.