SPONGEBOB FUORI DALL’ACQUA, una spugna cancellerà le sfumature di grigio!

spongeboposter

La spugna che cancellerà le sfumature di grigio!

Arriva nei cinema uno dei personaggi più amati non solo dai bambini.  

Spongebob è ormai un solido successo dovuto a Stephen Hillenburg , biologo marino, produttore e creatore dell’intera serie, con tanta ironia  diverte i piccoli spettatori, e ammalia i più grandi con citazioni e battute geniali.  Questa volta a Bikini Bottom arrivano i guai seri. La ricetta segreta del Krusy Krab, cucinata con maestria da Spongebob subisce il tentativo di un furto da Plankton, proprietario dello sfortunato fast food avversario che con un piano di attacco cerca di rubare la ricetta che però scompare rubata dal pirata Barba Burger, un cialtronesco Antonio Banderas che fa il verso a Jack Sparrow.

A questo punto si  innesca una rivolta a Bikini Bottom che si trasforma subito in una surreale città alla Mad Max, toccherà alla squadra di Spongebob formata dalla stella marina Patrick, il tentacolare Squidd la scoiattola Sandy e il crostaceo Mr.Krabs che vive solo per il profitto, con l’aiuto anche del nemico Plankton recuperare la formula e salvare Bikini Bottom.

Girato con tecnica mista, live action, CGI, e quella del cartone vero e proprio, ed anche in 3D  il risultato è un esplosivo e divertentissimo film per tutti, con una ironia travolgente, che siamo sicuri coinvolgera’ anche gli amanti di 50 sfumature di Grigio. Se avete bambini, portateli al cinema, se non li avete (magari pensate a farli) e intanto andate al cinema a vedere la spugna che vi “illuminerà”…

Roberto Leofrigio

spongebobgrey

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.