Il regno dei sogni e della follia al cinema 25-26 maggio !

regno

 

Lunedì 25 e martedì 26 maggio sarà al cinema, per un evento speciale di soli due giorni, il documentario sullo Studio Ghibli  IL REGNO DEI SOGNI E DELLA FOLLIA di Mami Sunada, il primo e unico film girato all’interno dello Studio giapponese di animazione più conosciuto al mondo.
Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: “Si alza il vento” e “La storia della principessa splendente”.
Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all’interno di uno dei laboratorio di animazione più amati al mondo.
Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.

Info e prenotazioni su

http://www.studioghibli.it/

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.