Piccolo Buddha con Reeves e Bertolucci per il Nepal.

- 35-PICCOLO BUDDHA

PICCOLO BUDDHA

Proiezione a favore dei terremotati del Nepal
del film “Piccolo Buddha” 
CON LA PARTECIPAZIONE DI
BERNARDO BERTOLUCCI E KEANU REEVES

GIOVEDI’ 28 MAGGIO SALA SANTA CECILIA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Biglietti da 50 a 100 euro

Sarà una serata all’insegna della solidarietà, Bernardo Bertolucci si è fatto promotore a distanza di un mese dal devastante Terremoto in Nepal per promuovere una serata benefica che vedrà la partecipazione anche di Keanu Reeves protagonista del film. Ha dichiarato il regista in una intervista concessa a Repubblica :”Non lo sentivo da anni. L’ho chiamato, ha risposto subito, non mi ha chiesto nulla. Ha detto: “Sarò da te il 28″. Rivedremo  dopo decenni. Per noi, e spero per il pubblico, sarà una serata indimenticabile”.

Potete anche seguire in virtuale con una donazione a partire da 3 euro, ma qualsiasi donazione sarà benvenuta.
Bernardo Bertolucci e Keanu Reeves raccontano i luoghi del Nepal in cui fu girato “Piccolo Buddha”, devastati dal terremoto del 25 aprile e dalle successive scosse. Con loro sul palco Cecilia Strada, presidente di Emergency, e Patrizia Bisi, portavoce per l’Italia di Children Village, le due Ong a cui verrà interamente devoluto il ricavato della serata per le iniziative umanitarie urgenti che stanno realizzando in Nepal. Seguirà la proiezione del film, che attraverso la vicenda del predestinato Jesse Konrad regala uno straordinario affresco delle terre in cui è fiorito il buddismo himalayano e anche della cultura spirituale e artistica dei popoli che le abitano. Un approccio al mondo che anche oggi consente ai nepalesi di creder alla rinascita e di far vincere, di nuovo, la vita sulla morte.

Regia e soggetto: Bernardo Bertolucci
Sceneggiatura Mark Peploe e Rudy Wurlitzer
Fotografia: Vittorio Storaro
Con Keanu Reeves, Chris Isaak, Bridget Fonda, Ying Ruocheng.

Biglietti:
I biglietti saranno acquistabili al costo di 50 e 100 euro. Per consentire a chi non risiede a Roma di partecipare alla raccolta fondi, la serata di beneficenza sarà accessibile in diretta anche da Internet con offerta libera a partire da 3,00 euro, collegandosi all’indirizzo: http://mymovieslive.repubblica.it/bernardobertolucciperilnepal/

Info 06-80241281
www.auditorium.com

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.