MISSION IMPOSSIBLE 5 !

missionimpossible

 

ARRIVA NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE IL QUINTO CAPITOLO DELLA FORTUNATA SERIE MISSION IMPOSSIBLE.

Li avevamo lasciati seduti intorno ad un tavolino al “Pier 47” di Seattle (Granville Island a Vancouver, nella realtà): Ethan, William, Benji e Jane, dopo una movimentata missione, incerti se accettarne subito un’altra non meno “impossibile”. Ma la voglia di adrenalina scorre nelle vene e il nuovo compito è in finale già accolto. Ritroveremo quindi Tom Cruise a vestire i panni di Ethan Hunt e questa volta la posta in gioco andrà al di là di un coinvolgimento individuale. Succederà che i nostri non saranno avversari di una cellula terroristica, una multinazionale avida o un sistema politico corrotto, bensì dovranno sconfiggere il Sindacato, un’oscura organizzazione internazionale alle cui dipendenze lavorano agenti dei servizi segreti e mercenari fedeli non ad un Paese in particolare ma ad un cosiddetto “Stato canaglia”. L’IMF (Impossible Mission Force) è stato praticamente smantellato, tuttavia Hunt radunerà la sua squadra (rivedremo quindi all’opera almeno Simon Pegg e Jeremy Renner) per dimostrare l’esistenza del Sindacato e smascherarlo.

missioneimpossible2
Imprese acrobatiche e stunt mozzafiato, bravate e azione a raffica sono quanto ci dobbiamo aspettare in compagnia di Tom Cruise (Ethan Hunt), Simon Pegg (Benji Dunn), Jeremy Renner (William Brandt) cui si aggiungono nel cast Alec Baldwin come capo della CIA e la new entry Rebecca Ferguson (Ilsa Faust) nella parte di una misteriosa assassina.
Il regista Christopher McQuarrie ha più volte manifestato entusiasmo – anche sui social network – per aver terminato la produzione addirittura con cinque mesi di anticipo, mettendo il film sul mercato prima del dicembre 2015, data prevista in origine.
Dopo le premiere internazionali di Vienna, Londra e New York,il film sarà nelle sale americane a partire dal 31 luglio, mentre in Italia lo vedremo dal 19 agosto.

 Per vedere i video del red carpet del live stream Yahoo di Mission: Impossible – Rogue Nation clicca su questo link http://bit.ly/MIRNPremiere
by Rossana

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.