Love and Mercy: Foto e featurette del film sui Beach Boys

 

LM_02573.CR2 Paul Dano on the set of Roadside Attraction's LOVE AND MERCY.

Paul Dano on the set of Roadside Attraction’s LOVE AND MERCY.

Love and Mercy arriva al cinema il prossimo 31 marzo portando nelle sale la leggenda dei Beach Boys, sulla falsariga di quanto già visto con “Jersey Boys” di Clint Eastwood e “The Blues Brothers” con i comici prestati alla musica Dan Aykroyd e John Belushi. La band è stata tra le più amate e apprezzate al mondo, sinonimo di surf music agli inizi della carriera e poi diventata una delle più iconiche degli anni ’60 come vera alternativa ai Beatles. La storia viene raccontata attraverso un doppio filone narrativo e infatti Brian Wilson, il frontman della band, viene interpretato da Paul Dano in versione giovanile, mentre in quella da adulto da John Cusack. Nel cast ci sono anche Elizabeth Banks e Paul Giamatti, guarda le immagini e la featurette di “Love and Mercy”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Love and Mercy è un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Alla luce del pensiero rivoluzionario di Wilson che ha definito un’epoca della musica, il film esamina il viaggio personale dell’icona il cui successo internazionale è stato ripagato con un prezzo personale estremamente alto. Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, Love and Mercy offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio che co-compose alcune delle hit più spumeggianti del pop come “Surfer Girl” e “Fun, Fun, Fun” e capolavori che hanno cambiato la storia della musica come “Good Vibrations” e “God Only Knows”, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni. Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “California sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all’insegna del surf e dalla sabbia. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1