Leonardo DiCaprio a Roma- i Fan in delirio

Ieri grande evento a Roma presso la Casa Del cinema a Villa Borghese,  migliaia di persone aspettavano con ansia l’arrivo dell’amato divo hollywoodiano Leonardo DiCaprio.  I preparativi per il lieto evento sono iniziati già alle prime luci dell’alba, come l’arrivo di fan da tutta Italia, (per poter accaparrarsi il posto più vicino alle transenne) con la speranza di riuscire a strappare un selfie alla star americana, far firmare la copertina di un suo film o qualche locandina.

Questo ed altro per l’amato Leo, arrivato in Italia per presentare alla stampa Italiana il suo nuovo film “Revenant-Redivivo” in uscita oggi nelle sale. Ma i fan non erano tutti per l’attore, molti aspettavano l’arrivo del regista messicano Alejandro Gonzalez Inàrritu, premio Oscar grazie al suo capolavoro Birdman. Chissà se il regista non riuscirà a far vincere a Leo il tanto atteso Oscar (che a mio avviso gli aspettava già da parecchio tempo).Come ogni celebrità, anche DiCaprio si è fatto attendere. L’arrivo era previsto per le 20, ed  ogni minuto che passava, la folla si agitava e smaniava, accalcandosi sempre più alle transenne. E’ stato difficile per la security mantenere un certo ordine.

IMG_0100

IMG_0099  IMG_0101

Dopo un ora di attesa, alle 21.08, Leo è arrivato, scortato da Bodyguard e Polizia, facendo  il suo ingresso alla Casa del Cinema sul Red Carpet,  fermandosi a firmare autografi. Purtroppo non tutti sono riusciti ad ottenere la firma del divo, ma  non sono mancati video e foto per immortale il momento. Sicuramente non è la prima volta che la Capitale ospita personaggi di fama internazionale, come abbiamo  constatato l’anno scorso con Ben Stiller, Daniel Craig, Owen Wilson e tanti altri venuti per il grande Festival romano. DiCaprio  era già stato nostro ospite, nel 2006, scegliendo per quell’occasione una delle zone periferiche della città, il Teatro di Tor Bella Monaca, per presentare due documentari su tematiche ambientali prodotti dallo stesso. Considerando quanto sia il nostro Leo attento alla salvaguardia dell’ambiente, non sarà felice di sapere come i fan hanno ridotto le povere siepi e piante di Villa Borghese che circondavano la zona vicino al red carpet. Sicuro questo evento sarà ricordato non solo dai molti ammiratori, ma anche da Madre Natura.

 

Ambra Azzoli

 

L\'Autore Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!