Lego Batman: Il secondo trailer cita serie anni ’60 e Nolan

Il  nuovo trailer di " Lego Batman "

Lego Batman ” non sarà un vero e proprio spin-off di “The Lego Movie”, dato che non c’entra nulla con il film, ma analizzerà in modo approfondito la figura dell’uomo pipistrello e sarà diretto da Chris McKay, anche se i produttori saranno sempre Christopher Miller e Phil Lord. I due registi saranno impegnati nello spin-off di Han Solo nella saga Star Wars Anthology e hanno deciso di abbandonare la macchina da presa nella nuova saga dei mattoncini più famosi del mondo, ma sono rimasti comunque alla regia di “The Lego Movie 2” in uscita il 26 maggio 2017. Due film sui Lego quindi nello stesso anno a sfruttare quanto iniziato nell’epico primo capitolo. La Warner Bros. ha rilasciato il secondo trailer italiano di “ Lego Batman ” in cui notiamo l’origine della famiglia Wayne e diverse citazioni tra cui quella del film “Batman v Superman”, già campione d’incasso. Guarda la clip!

Lego Batman ” è irriverente come già visto su “The Lego Movie” e potevamo accontentarci di un solo trailer? “Un supereroe come me merita due trailer in una settimana”, annuncia tronfio il cavaliere oscuro. L’inizio è ironico e continua sulla strada tracciata da Lord e Miller, con il povero maggiordomo Alfred che finisce dritto dentro al pianoforte. Citazioni d’amarcord per gli appassionati, come la mitica serie tv anni ’60 che rese famoso sul piccolo schermo Batman, e proprio l’ultimo film con Ben Affleck nei panni del giustiziere di Gotham City (leggi la recensione di Batman v Superman). L’immagine di Bruce Wayne mascherato che guida oltre il ponte è una citazione de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, dato che ricorda sin troppo bene il film firmato da Christopher Nolan.

 

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1