La Torre Nera: Ufficiale il film con Matthew McConaughey e Idris Elba

Il romanzo “L’Ultimo Cavaliere” di Stephen King diventerà una trilogia e il primo capitolo si chiamerà “La Torre Nera”. L’annuncio arriva direttamente dal profilo Facebook dello scrittore e saranno i due colossi di Sony Pictures e MRC a co-produrre l’opera. Il protagonista sarà Matthew McConaughey nei panni di Roland Deschain, l’ultimo cavaliere rimasto in vita di un ordine che combatte armato di pistola. Il film sarà un misto tra uno spaghetti western e un fantasy ambientato in un mondo simile al far west del 1800 dove le poche zone abitate e fertile sono circondate da un interminabile deserto popolato da demoni. L’obiettivo del protagonista, almeno nel romanzo, è trovare lo stregone in nero arrivando proprio a una misteriosa Torre Nera in cui c’è un passaggio segreto per tutti gli universi conosciuti.

It’s official: “The Dark Tower” with Matthew McConaughey and Idris Elba. #DarkTowerMovie

Pubblicato da Stephen King – writer su Martedì 1 marzo 2016

Nel film oltre all’interprete di “True Detective” e premio Oscar per “Dallas Buyers Club” ci sarà anche Idris Elba, visto di recente in “Avengers: Age of Ultron” e nel “Beats of No Nation” diretto da Cary Fukunaga e presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. La sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Akiva Goldsman, che torna quindi a scrivere un film dopo la non felice esperienza alla regia di “Storia d’Inverno”. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 13 gennaio 2017. Un nuovo prodotto dunque tratto dalle opere di Stephen King dopo la serie 22/11/63 con protagonista James Franco e prodotta da J.J Abrams.

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1