Juan Antonio Bayona dirigerà Jurassic World 2

Jurassic World 2, sequel di quel Jurassic World che nell’estate 2015 ha sbancato i botteghini mondiali e reboot della saga sui dinosauri ideata da Spielberg, avrà un nuovo regista, lo spagnolo Juan Antonio Bayona.

Juan-Antonio-Bayona

Il celebre regista spagnolo, già direttore di opere come “The Orphanage” e “The impossible” (record di sempre in Spagna) succederà a Colin Trevorrow che comunque rimarrà nella produzione assiema a Frank Marshall. Così han tweetato oggi pomeriggio i due produttori della saga:

trwmsh

Colin Trevorrow che ha diretto il regboot sui Dinos, dopo che questo ha inassato la bellezza di 1,6 miliardi di dollari, ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX , ma intanto aveva già scritto il sequel di Jurassic World assiema al su fido Derek Connolly e, a quanto pare, ci hanno messo un bel po’ per realizzare un’ottima sceneggiatura e per cercare un altrettanto valido regista. Bayona infatti era accreditato per la regia del sequel di World War Z, ma ha deciso subito di lasciare il progetto non appena ha avuto conferme circa l’effettiva realizzazione del dino-sequel che già è ufficializzato nella sua data di uscita americana 22 Giugno 2018. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard confermati anche loro nel sequel.

Ulteriori informazioni non sono ancora trapelate dalla produzone Universal; si sa solo che, oltre alla sceneggiatura già completata si è alla ricerca di nuovi attori per dar volto ai nuovi personaggi del secondo capitolo.

Che la caccia abbia inizio !

jw1

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.