Loro Chi? In Dvd e Blu-ray dal 23 Marzo

a

Loro Chi? In Dvd e Blu-Ray dal 23 Marzo la nuova commedia di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, con Edoardo Leo, Marco Giallini, Ivano Marescotti e Catrinel Marlon grazie a Warner Bros. Italia.

loro chi_a

Analizzando la scheda tecnica del film, possiamo dire che finalmente la Warner Home video è riuscita a sfornare un’edizione completa per uno dei suoi film, caso particolarmente interessante per una produzione italica che non si verificava dall’uscita in Blu-Ray del verdoniano “Io, Loro e Lara”.

loro chi_d

Ma andiamo con ordine, il film “Loro Chi?” oltre a contenere una traccia video riversata perfettamente su BD50 doppio strato, propone la traccia audio in DTS-HD MA 5.1 con core in DTS per coloro che sono sprovvisti di sintoamplificatore dedicato alla traccia HD, caso più unico che raro trattandosi di una edizione WB che, si sà va molto al risparmio nell’editare le tracce audio nei paesi di lingua non inglese. I sottotitoli sono in italiano per non udenti e in inglese, realizzati ad hoc per una possibile uscita in qualche mercato estero. Buono, rispetto alla media elle edizioni per film italiani, il reparto degli extra con backstage, featurette e contenuti esclusivi.

loro chi_e

Analizzando il comparto video, questi è dettagliato e preciso, esente da qualsiasi tipo di artefatto digitale come denoise o antialiasing e riproduce fedelmente ciò che si è potuto vedere in sala; le differenze visibili tra il 2k della sala cinematografica e questo disco se riprodotto in maniera corretta sono minime e sono visibili solo su grandi superfici di proiezione.

loro chi_f

La traccia audio in DTS-HD MA 5.1 riproduce fedelmente sia colonna sonora che parlato e, anche se non ci sono grossi effetti speciali tipici dei films action, l’ambiente e le sonorità del film sono ben spaziate e ottimamente suddivise nei 5.1 canali della traccia. Come al solito poca spazialità vi è nelle casse posteriori, poco sfruttate, ma ciò non disturba la visione. L’equalizzazione multicanale penalizza i possessori di altoparlanti tv, il sonoro infatti risulterà molto basso e si dovrà alzare il volume oltre la normalità.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

loro chi_g

Da segnalare il reparto extra con diversi contenuti speciali sia per entrambi i formati Dvd e Blu-Ray come:

  • Backstage
  • Marco Giallini sul set
  • Edoardo leo sul set
  • Intervista doppia Giallini/Leo
  • Intervista ai registi

loro chi_i

che contenuti esclusivi solo per la versione in Blu-Ray come:

  • Stonk! (Incidente sul set) featurette riguardante l’incidente che Marco giallini ha avuto nel girare la sequenza in spiaggia che gli è costata diversi punti di sutura sulla fronte e che ha tenuto col fiato sospeso la produzione preoccupata dalla possibilità di dover interrompere le riprese per alcuni giorni !

loro chi_k

Il minutaggio degli extra ahimè non supera i 30 minuti e spiace non trovarvi nemmeno un trailer o un estratto della conferenza stampa che si è tenuta a Roma per la presentazione del film, in una edizione così ben curata avrebbero giovato enormemente alla completa riuscita dell’edizione.

loro chi_m

Il font principale recita così “Scegli tu a chi credere“, noi crediamo solo a ciò che vediamo e questa edizione del film per il mercato Home Video merita fino all’ultimo dei centesimi necessari per l’acquisto.

loro chi_n

Noi li abbiamo trovati così Dvd a 9,90€ e Blu-Ray a 14,90€, perciò a tali cifre… non fatevelo scappare !

loro chi_oloro chi_ploro chi_qloro chi_rloro chi_sloro chi_ss

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.