Lo Hobbit Special Event, “La Quarta Era” invade il The Space Parco dei Medici

I fan del maestro del fantasy J.R.R Tolkien in Italia sono tantissimi e coloro che seguono quasi religiosamente le sue opere aspettavano con ansia l’uscita del terzo capitolo della trilogia con protagonista Bilbo Baggins, diretta da Peter Jackson. “Lo Hobbit: La Battaglia delle cinque Armate” è un’opera epica con battaglie e sequenze di combattimento spettacolare che permetterà a tutti di salutare la Terra di Mezzo dopo un viaggio iniziato con la trilogia de “Il Signore degli Anelli”. L’evento principale per rendere omaggio al mondo di Arda è stato organizzato dall’associazione “La Quarta Era” di Marcello Monti, coordinatore del Lazio e del territorio romano,  che senza alcun aiuto esterno da parte delle major principali ha deciso di trasformare per il pomeriggio di oggi il The Space Cinema Parco dei Medici di Roma nella landa sotto la montagna di Erebor. Le mitiche battaglie rivivranno nelle fedeli rappresentazioni di orchi, nani e elfi in cosplay e il divertimento sarà assicurato per tutti. Lo spiazzo antistante uno dei multisala più grandi della Capitale si trasformerà in una grande sfilata di colori, musica e magia. Tutto questo per rendere omaggio a una saga che è riuscita a dare rappresentazione visiva di qualcosa fino a 13 anni fa solamente immaginato nelle menti degli appassionati. 

The Space Cinema

ESPERIENZA UNICA, SOLO PER TOLKENIOMADI – Allestimento esterno ed interno alla sala di figuranti in costume a partire dal primo spettacolo, con esibizioni d’ intrattenimento e foto ricordo con il pubblico ad opera di  fotografi professionisti. Durante la pausa intervallo piccolo sketch nelle sale di proiezione del film “Lo Hobbit: La Battaglia delle cinque Armate” atto a sorprendere e divertire gli spettatori con la presenza dei figuranti in costumi. Gli ingredienti per far riuscire un piatto decisamente gustoso ci sono tutti, ora serve la partecipazione dei fedelissimi della Terra di Mezzo, ma siamo sicuri che non mancheranno. Siamo felici di pubblicizzare un evento così importante e significativo nel panorama culturale italiano, non sempre viene permesso a dei ragazzi di riunirsi e di dare anche uno spettacolo di così pregevole fattura. L’idea è vincente, domani vi sapremo dire che lo sarà anche il risultato. In caso di avverse condizioni meteo l’evento è confermato e si svolgerà direttamente all’interno del multisala e al Joy Village. 

La Quarta Era

STACCA IL BIGLIETTO E VIVI UN ULTIMO VIAGGIO UNICO – L’associazione “La Quarta Era” è composta da ragazzi senza alcun fine di lucro, infatti coloro che vorranno recarsi presso il cinema potranno assistere agli spettacoli dei figuranti non pagando alcun costo aggiuntivo al prezzo del normale biglietto per la proiezione, che sia in 3D o nel buon vecchio formato a due dimensioni.  Partner dell’evento è anche Vilegis Ore Italia che si occuperà delle scenografie. Appuntamento quindi oggi pomeriggio a partire dalle ore 16 per vivere un viaggio con Bilbo, Thorin, Gandalf e tutta la compagnia di questo fantastico mondo che ci ha regalato Tolkien e rivive nelle immagini del pluripremiato Peter Jackson.

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1