Il Grande Mazinga contro Goldrake

DOMENICA 19 ottobre
Ore 11 – Auditorium del MAXXI
I cartoni degli anni ’70 e ’80
IL GRANDE MAZINGA CONTRO GOLDRAKE di Go Nagai, Giappone, 1979
Ritornano, in una riedizione, i cartoni che hanno fatto conoscere tratto e industria dei cartoon giapponesi.
Da allora, nulla è stato più lo stesso: la forma dei robot, il significato della parola “anime” e l’immaginario infantile (e non solo) di chi è cresciuto con loro. Una rievocazione dell’epopea multicolore
di questi cartoni d’acciaio e dell’angoscioso quesito: chi vincerebbe tra Mazinga e Goldrake?

Questo recita il comunicato stampa in realtà aggiungiamo noi proiezione gratuita e solo 220 posti!!!! Invitiamo tutti i fan ad arrivare mooolto prima per assistere a questo piccolo regalatoci dal Wired Festival Next Cinema Powered by Mazda.

Realizzato dalla mente geniali di Go Nagai e Ken Ishikawa, in questo lungometraggio vede la lotta dei superobot tra cui Goldrake, Getta Robot , Il Grande Mazinga,  etc. lottare contro le forze del male che vogliono soggiogare la terra, per una fatale circostanza vedremo il Grande Mazinga combattere contro Goldrake! Da non perdere per i vecchi e giovani fan.

mazinga_contro_goldrake(1)

 

 

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.