Ghostbusters – Speciale 30 anni, gita a Roma Est tra cosplay e proiezione evento (FOTO, VIDEO)

Tanti sono i capolavori che restano nella storia del cinema, ma solo alcuni hanno il privilegio di tornare sul “luogo del delitto”. E’ il caso di “Ghostbusters”, che come “Pulp Fiction”, “La trilogia del dollaro”, i tre mitici capitoli di “Ritorno al futuro”, solo per citare i più recenti, nelle sale italiane per un evento speciale promosso dalla Nexo Digital. L’occasione sono i 30 anni dall’uscita del film, era il 1984 e la Columbia sfornava quella destinata a diventare una delle commedie più riuscite della storia americana. Bill Murray, Dan Aykroyd e il compianto Harold Ramis, anche sceneggiatore, hanno conquistato tutti creando un franchising che va dalle action figure ai cartoni animati. L’edizione che viene riproposta nelle sale è completamente restaurata in 4K, un’esperienza unica sia per i grandi che per i più piccoli, chiamati per la prima volta a confrontarsi con “livelli di energia psicocinetica”  altissimi. Il cinema Roma Est, facente parte del circuito UCI, oltre alla proiezione ha ospitato anche i ragazzi di Ghostbusters Roma, gruppo di cosplay ufficiali del film e  unico di intrattenimento della Capitale dedicato al franchising, anche nella giornata di oggi presente ad animare la giornata nel centro commerciale romano. Zaini protonici in spalla e trappola ai piedi: ecco come i ragazzi hanno divertito bambini e adulti proprio di fronte all’ingresso del multisala.

Ghostbusters

Un capolavoro senza tempo, un film in grado di dare moltissime innovazioni al cinema americano: effetti speciali raramente visti negli anni 80′, dialoghi accattivanti e sempre godibili e il modo di fare commedia semplicemente irresistibile. L’ironia dissacrante di Bill Murray, l’insicurezza cronica di Dan Aykroyd e la mente calcolatrice e dei moderni “nerd” di Harold Ramis. La regia di Ivan Reitman ha permesso ai protagonisti di vivere al meglio l’opera, ma alla fine il lungometraggio regge interamente su questo trio pazzesco in grado di dirigere al meglio lo splendido cast generale. Chissà se tanti di voi sanno il motivo del perché il consumo di plumcake è aumentato così tanto? La risposta è in una delle scene più epiche di Mr. Spengler. La macchina Ecto-1, la sede del quartier generale, central park…le immagini più belle della New York di quegli anni tra satira politica e ricerche scientifiche. Non analizzeremo la pellicola, fin troppe volte questo compito è spettato a tanti. Vogliamo solamente raccontarvi le emozioni indescrivibili di questo bellissimo evento e invitare tutti anche nella giornata di oggi al cinema, dei vecchi amici vi aspettano. “Il lavoro non ci spaventa il conto non vi spaventi”, “Siamo pronti a credere in voi”, “Se un mostro ti chiede se sei un dio tu gli devi dire si”…sono solo alcune delle battute che tante infanzie hanno accompagnato, chissà se tra altri 30 anni qualcuno si ricorderà di quei ragazzi con la tuta pronti a salvare il mondo.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1