Fukushima a Nuclear Story

fukushimaposter2

 

Fukushima  A Nuclear Story diretto da Matteo Gagliardi  su una idea di Pio D’Emilia, storico corrispondente dal Giappone da oltre 30 anni, ricostruisce i tragici eventi in conseguenza del terremoto  dell’11 marzo del 2011 e dello spaventoso Tsunami generato da uno dei sismi  più forti ma registrati nella storia del paese del Sol Levante. Il documentario nato da un idea del giornalista D’Emilia ci conduce nell’orrore grazie anche ad una serie ricostruzioni digitali.

fukushima emilia

Il giornalista Pio D’Emilia

Il documentario andrà in onda  venerdì 11 marzo alle 21, a 5 anni esatti dal disastro di Fukushima, sui canali  Sky Cinema Cult HD (in contemporanea con Sky TG24  in chiaro canale 50 digitale terrestre) , Fukushima – A Nuclear Story, è stato prodotto da Teatro Studio Film Beyond, nella versione italiana la voce italiana è di Massimo Dapporto in quella originale di Willem Dafoe.

fukushimamatteo

Il regista Matteo Gagliardi

Nota personale da parte di chi vi scrive che ha avuto l’onore di ospitare come inquilino per Venezia 72 il regista Gagliardi, che ci ha mostrato in anteprima l’incredibile lavoro di tutto il suo team creativo, dimostrando anche la sua dedizione durante il festival dove lo abbiamo visto ignorare feste mondane per continuare a lavorare sul suo Pc e al contempo avevano giustamente battezzato in modo ironico le nostre stanze Chernobyl e la sua Fukushima. Una nota di sincero orgoglio per aver condiviso in un certo modo un prodotto da vedere assolutamente non solo per  gli abbonati Sky visto che verrà trasmesso in chiaro sul canale di SkyTG 24 (canale 50 del digitale terrestre),  il giusto ricordo per  tutte le vittime dell’11 marzo con il tragico monito per un paese cui l’incubo nucleare non sembra mai averlo abbandonato.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Per maggiori info in dettaglio  vi lascio all’ottimo sito ufficiale  che pubblica tutte le informazioni in moltissime lingue.

di Roberto Leofrigio

 

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.