Fasti Verolani, il grande teatro nello spettacolo del Medioevo dal 31 luglio al 3 agosto

 

Fasti Verolani, il grande teatro nello spettacolo del Medioevo dal 31 luglio al 3 agosto

 

I Fasti Verolani sono oramai un appuntamento fisso nel panorama teatrale estivo giunti alla XV edizione. Gli artisti di strada si esibiranno nelle vie della cittadina medievale di Veroli in 56 spettacoli. Il circo, la giocoleria, la musica, la poesia, il teatro di figura, i mimi, i fachiri, saranno i protagonisti indiscussi in ogni angolo del centro storico. La direzione artistica dell’evento è affidata alla Terzostudio, che dirigerà 65 recite in 23 aree spettacolo. Quest’anno la storica kermesse inizia una collaborazione  con il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, i cui studenti si esibiranno ne “Le strade della musica”, che con l’Accademia di Belle Arti del capoluogo ciociaro.

“La sfida futura sarà, infatti, quella di lavorare in sinergia con altri attori istituzionali che, senza disperdere risorse umane e finanziarie, possano mantenere, sviluppare e proporre sempre più originali e dinamici eventi culturali in grado di attirare l’attenzione su Veroli quale centro di primario interesse culturale e turistico” ribadiscono il Sindaco Simone Cretaro e l’Assessore alla Cultura Cristina Verro.

Una delle novità più interessanti è che per la prima volta il comune di Veroli apre le sue porte a giornalisti e blogger provenienti da tutta italia: verrà predisposto un autentico Media Village dove gli accreditati svolgeranno attività redazionale scrivendo dell’evento in tempo reale. Il costo per assistere ai tanti spettacoli sarà simbolico: 2,50 € per un singolo biglietto, 7 € per tutte e quattro le serate. L’offerta degli spettacoli sarà variegata e in grado di soddisfare la più ampia fetta di pubblico immaginabile: si passerà dai corsi, tra cui quello di design, offerto dall’Accademia delle belle Arti, alle consuete recite teatrali. Lo show più spettacolare e atteso dell’anno sarà però quello della compagnia acrobatica Asante Kenya, che incanterà il pubblico con la forza e il ballo degli artisti africani. Appuntamento nella splendida cittadina medioevale dal 31 luglio al 3 agosto, non perdete un’occasione di vivere la cultura sulla vostra pelle.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1