Cinfestival “Il Gusto della memoria”, al via la terza edizione

Cinfestival "Il Gusto della memoria", al via la terza edizione

L’appuntamento con il Cinefestival “Il Gusto della memoria” arriva anche quest’anno a riempire il finire dell’estate romana. La terza edizione, che si terrà al Cinema Trevi il 27 e 28 settembre, verrà presentata presso Antica Libreria Cascianelli, a due passi dalla suggestiva Piazza Navona. La manifestazione ispirata alla raccolta delle immagini d’archivio è promossa dall’Archivio di cinema amatoriale Nosarchives.  Il festival, fondato e diretto dalla montatrice e regista Cecilia Pagliarani e dall’artista Manuel Kleidman, è organizzato dall’Associazione Come Eravamo e dalla Suricata Prod Srl, con le sponsorizzazioni di Mondelliani Glasses e di Pelletteria La Sella.

La serata di presentazione, con lo start fissato per le 19, vedrà la partecipazione  Emiliano Morreale, direttore della Cineteca Nazionale, e del regista documentarista Marco Santarelli, oltre che naturalmente dei direttori Cecilia Pagliarani e Manuel Kleidman. Durante l’evento ci sarà una live performance di cinema muto moderno, ma anche la mostra fotografica “Ritratti d’Oriente”, con scatti che coprono il periodo 1895 – 1920 e il Live Photo shooting in abiti palestinesi antichi, per tutti i presenti. L’aperitivo con degustazione, free per tutti coloro che vorranno partecipare, è offerta da Cantina Cenci.

L\'Autore Thomas Cardinali

Web writer di professione, scrivo di cinema e spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Video maker in formazione con la passione per il calcio e la Formula1