Cinecittà World, la riapertura il 2 aprile con Carlo Verdone

Con molto piacere pubblichiamo la notizia della riapertura del fantastico alle porte di Roma che avevamo visitato in precedenza alla sua inaugurazione, numerose le novità con spettacoli sempre più coinvolgenti e anche con un  menu da gourmet da non sottovalutare. Come nelle scelte iniziali che ci aveva illustrato uno dei soci del progetto Luigi Abete, prosegue l’obiettivo di creare una sinergia dinamica e turistica per la città di Roma a questo punto in aggancio anche con la prossima Expo mondiale di Milano, offrendo così non solo ai romani, ma anche le famiglie di turisti, una polo di entertainment non indifferente specie per i giovanissimi. A breve il nostro reportage con l’anfitrione d’eccezione: Carlo Verdone.

Scenografie rivisitate, palinsesto rinnovato, intrattenimento e spettacoli renderanno l’esperienza del cinema ancora più coinvolgente.

Roma, 25 Marzo 2015 – L’attesa è finita. Dopo la chiusura invernale, il prossimo 2 Aprile Cinecittà World riapre al pubblico con tante novità e ancora più divertimento. Alle ore 10.00 sarà Carlo Verdone ad inaugurare la nuova stagione, battendo il primo ciak del 2015 del Parco divertimenti sul cinema di Roma che, in occasione delle festività di Pasqua, si presenta ai suoi ospiti con un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate, tante novità sul fronte dell’intrattenimento e più coinvolgimento nel mondo del cinema, per far vivere a pieno il sogno.

I SET – Scenografie rinnovate per sentirsi ancora più protagonisti, proprio come in un film 

Un invitante tappeto rosso segna l’ingresso trionfale di tutti i visitatori… Attraversando Piazza Cabiria si respira sin da subito un’atmosfera cinematografica. Il sipario si apre e il Parco si presenta in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie del Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar, che rievocano i generi cinematografici. Si passa dalla New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. E poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentato anche l’ospite appassionato di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV.  I fan del cinema di fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti del genere horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Naturalmente a Cinecittà World non poteva mancare il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata. Infine, per accontentare tutta la famiglia, il genere fantasy e steampunk caratterizzano Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita.

IL SITO – Completamente rinnovato nella veste grafica e aggiornato nei contenuti

 Novità della stagione 2015 è anche il nuovo sito Internet. Nuovi colori e un’impaginazione più chiara fanno da sfondo alle novità che quest’anno renderanno unico il divertimento da oscar a Cinecittà World. Nella home page, oltre alle indicazioni sull’acquisto dei biglietti e pacchetti online, è possibile consultare il palinsesto degli spettacoli e, da quest’anno, è anche possibile iscriversi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle novità del Parco. Nella sezione denominata “la tua giornata al parco” sono presenti interessanti curiosità sulla storia del Parco e le indicazioni su come vivere al meglio una giornata da oscar!

 I BIGLIETTI – Introdotto il prezzo dinamico, prima acquisti e meno spendi

Il prezzo del biglietto intero è di 31 euro, mentre quello ridotto, fino a 15 anni compiuti, è di 19 euro. Novità di quest’anno è l’introduzione del prezzo “dinamico” che permetterà di acquistare online il biglietto a data fissa con tariffe molto convenienti, a partire da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Sconti anche per gli over 65 che potranno acquistare il biglietto al costo di 25 euro. E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione di Roma Termini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto. Confermato il pacchetto Parco+Hotel che permette, a partire da 49,50 euro a persona, di usufruire di 1 notte in hotel con prima colazione e 2 giorni al Parco.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

LA RISTORAZIONE – Alta qualità del food grazie alla professionalità degli chef

 Altissima la qualità della ristorazione all’interno del Parco. Cinecittà World, con i suoi 4 ristoranti tematizzati, offre infatti un livello di eccellenza e ricercatezza grazie alla produzione tutta interna e alla elevata professionalità degli chef.

 

Infine ci piace segnalare a pochi giorni dall’uscita mondiale di Avengers age of Ultron questo imperdibile evento:

cinecittà world

Warner Bros., in collaborazione con DC Entertainment, incontra i fan per stabilire il Record Mondiale del maggior numero di persone vestite come Supereroi DC Comics. In Italia, uno dei paesi coinvolti nell’evento mondiale, WBCP Italy in partnership con Original Marines, Toys Center e GameStop chiama a raccolta tutti i fans a Roma per un evento che si svolgerà il 18 Aprile a Cinecittà World.
Roma si aggiungerà ad altre città del mondo nel tentativo di stabilire il record mondiale che si aprirà nel Queensland, in Australia, e vedrà la cerimonia di chiusura a Los Angeles, toccando nel corso delle 24 ore del 18 Aprile anche le città di Londra, Birmingham, Warrington e Cardiff (U.K), Kaoshiung (Taiwan), Parigi (Francia), Madrid (Spagna), Manila (Filippine), Mexico City (Messico), San Paolo (Brasile) e Roma.
Agli eventi, i fans vestiti come Supereroi DC Comics (Batman, Superman, Wonder Woman, The Flash, Green Lantern, Batgirl, Supergirl, Aquaman, Cyborg, Robin, Green Arrow) potranno partecipare a giochi interattivi e a divertenti attività prima di essere “ufficialmente” parte del record.
Per partecipare all’evento e stabilire il record, basterà vestirsi dalla testa ai piedi da veri Supereroi DC Comics! Per l’assegnazione del record verranno conteggiate le persone che, in ciascuna delle città partecipanti, saranno raccolte nell’area dedicata per cinque minuti.
A Roma, l’evento DC Comics Superhero World Record del 18 aprile si svolgerà qui a Cinecittà World, per una vera e propria “Esperienza da Supereroe” con giochi, animazioni e momenti di photo opportunity grazie anche alla presenza dei Costume Player Gotham Shadow.
Inoltre, grandi anteprime al Teatro 4: per i più piccoli saranno trasmesse delle puntate di Teen Titans Go! attualmente in onda su Cartoon Network e per grandi appassionati gli episodi inediti di The Flash 1° stagione e Arrow 3° stagione, accoppiata vincente del martedì sera su Italia1.
Tutti i partecipanti al record, vestiti da Supereroi DC Comics, potranno entrare gratuitamente nel Parco entro e non oltre le 12:00 ed avranno in omaggio una esclusiva borsa e una t-shirt personalizzata con le grafiche dei DC Comics. Intorno alle 12.45 al momento ‘ufficiale’ di registrazione del record.
Cinecittà World inoltre dal 13 al 19 aprile (ad eccezione del giorno di chiusura del 14 aprile) dedicherà l’intera settimana ai Supereroi DC Comics con contenuti video, cartoni animati e film che avranno come protagonisti Batman, Superman, The Flash e gli altri, per soddisfare i gusti del pubblico di ogni genere ed età; negli store interni al parco per tutta la settimana sarà in vendita una selezione dell’esclusivo merchandising dedicato ai DC Comics.

Maggiori informazioni sul DC Comics Super Hero World Record Event, sulla pagina FB https://www.facebook.com/DCComicsWorldRecord.

 

di Roberto Leofrigio

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.