Café Society di Woody Allen aprirà il 69esimo Festival di Cannes.

cafe-society

La 69esima edizione  del Festival di Cannes (11-22maggio 2016)  sarà inaugurata con la proiezione del nuovo film di Woody Allen:  Café Society,  mercoledì 11 maggio presso il Grand Théâtre Lumiére.
Il film, presentato in Selezione Ufficiale Fuori concorso, rappresenta la terza apertura del festival francese per il regista, dopo quella del 2002 con Hollywood Ending e quella del 2011 con Midnight in Paris; lo scorso anno e la sua quattordicesima presenza di un film diretto dal grande Woody sempre fuori concorso.

Café Society narra la storia di un giovane uomo che arriva ad Hollywood durante gli anni Trenta, con la speranza di riuscire a lavorare nel campo del Cinema. Qui si innamora, trovandosi completamente coinvolto e travolto nella vibrante Café society, emblema dello spirito dell’epoca.

cafesociety

Café Society ha per protagonisti due star colladaute come Kristen Stewart e Jesse Eisenberg assieme a Parker Posey e Steve Carell. Per la realizzazione dl film Woody Allen ha collaborato anche con Vittorio Storaro, il celebre direttore della fotografia tre volte vincitore del premio Oscar (Apocalypse Now, Reds, L’Ultimo Imperatore).

Café Society verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi a partire dallo stesso giorno della sua presentazione a Cannes 2016, l’11 maggio. La cerimonia di apertura di questa 69esima edizione del Festival, condotta da Laurent Lafitte e il presidente della giuria  sarà George Miller, il 14 aprile presentata la lista di tutti i film che saranno presenti al festival.

 

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.