Barter Multimedia distribuzione

La Barter Multimedia, società attiva nel settore del bartering televisivo e nel mercato della produzione televisiva, multimediale, pubblicitaria e cinematografica, inaugura il 2014 con una novità, ponendosi come nuova realtà nel panorama della distribuzione cinematografica italiana.

Il primo film che Barter porterà in Italia sarà “Lovelace”, diretto dal premio Oscar Rob Epstein e da Jeffrey Friedman, scritto da Andy Bellin. Dopo Lovelace, Barter si occuperà della distribuzione di “The Iceman”, prodotto da Millenium Films, thriller scritto e diretto da Ariel Vromen. Nel secondo semestre arriverà “The bag man” – in Italia con il titolo “Motel” – prodotto da Red Granite, e “As I lay dying”, basato sull’omonimo romanzo del 1930 di William Faulkner presentato al Festival di Cannes 2013 scritto, diretto e interpretato da James Franco.

Tra le anticipazione del prossimo anno, Barter sarà il distributore italiano di “Dying of the light”, prodotto da Red Granite, scritto e diretto da Paul Schrader con Nicolas Cage che uscirà nelle sale Usa nel 2015.

Valentina Gardini, vicepresidente di Barter ha affermato: “Ho scelto, insieme all’azienda, di buttarmi nel campo della distribuzione per riavvicinare gli italiani a dei film belli, ma, soprattutto, con significato. I film da noi scelti devono avere una parola chiave qualità , prima ancora che commercialità“.
Intanto, nell’attesa di ricevere il trailer doppiato, vi lasciamo con quello originale sottotitolato:

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.