Allegiant è già record d’incassi in Italia

Allegiant, terzo capitolo della saga con protagonista Shailene Woodley, distribito in anteprima mondiale in Italia da Eagle Pictures e leone Film Group è record d’incassi con 1,6 mln di €.Allegiant poster SAC

Allegiant è già record d’incassi in Italia per The Divergent Series: Allegiant, distribuito da Eagle Pictures il 9 marzo in anteprima mondiale. Il terzo capitolo della saga, i cui diritti in Italia sono della Leone Film Group e di Eagle Pictures, infatti, ha totalizzato oltre 1,6 milioni di euro nei primi cinque giorni di permanenza nelle sale collocandosi al primo posto della classifica delle pellicole più viste.

ALLEGIANT, che vede come protagonisti la coppia Shailene Woodley ed Ansel Engort (già assieme in “Colpa delle Stelle“), ha ottenuto anche ottimi riscontri tra il pubblico stabilendo anche un’ottima media per sala con 3.797 euro.

  • ALLEGIANT è il miglior esordio della saga con 208 mila spettatori contro i 193 mila di INSURGENT e i 157mila di DIVERGENT

L’appuntamento per il quarto ed ultimo capitolo della saga è fissato per il 9 GIUGNO 2017 con ASCENDANT, distribuito sempre da Eagle Pictures.

Le riprese del film infatti sono fissate per Giugno e la post produzione del film con l’effettistica dovrebbe iniziare verso la fine dell’estate affinchè il film sia ultimato al massimo per i primissimi mesi del 2017.

L’attesa per il capitolo finale è elevatissima e seppur i riscontri al box office non sono minimamente paragonabili alle precedenti saghe tratte dai libri (vedasy harry Potter, Signore degli Anelli ed Hunger Games), le previsioni stimano una costante crescita commerciale per il brand e prevedono un quarto capitolo che supererà di gran lunga gli introiti di ALLEGIANT. Ma solo il 9 GIUGNO 2017 potremo verificarlo.

 

L\'Autore Roberto Leofrigio

Roberto Leofrigio, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, esperto di cinematografia sin dai lontani anni'80 con la nascita di una fanzine cartacea. Collaboratore di vari siti di cinema, ufficio stampa per molti eventi di promozione cinematografica e videoperatore, ama tutti i generi e in particolare quel cinema che spesso non viene distribuito nel nostro paese.